Loading...
Corso agente immobiliare Roma

Corso agente immobiliare online e in presenza a Roma e Colleferro


In collaborazione con HDS Formazione, Corso per Agente immobiliare con qualifica riconosciuta dalla Regione Lazio

Il corso agente immobiliare è un corso di formazione disponibile sia Online che in presenza nelle nostre sedi di Roma e Colleferro.

Il corso è finalizzato all'ottenimento della qualifica di agente immobiliare e prevede un esame finale per l'ottenimento dell'attestazione.

Chi è l'agente immobiliare e i requisiti per esercitare l'attività

L'agente di commercio è una figura professionale sempre pronta a nuove sfide, in grado di lavorare sempre a contatto con il pubblico e capace di mettere in relazione due parti venditore ed acquirente per giungere alla conclusione dell'affare.

L'agente immobiliare ricerca sia un cliente che vuole vendere il suo immobile che il potenziale acquirente e di solito percepisce una provvigione qualora la trattativa si concluda positivamente.

Cosa serve ottenere l'abilitazione come agente immobiliare?

Il prerequisito è possedere un diploma di scuola superiore.

In seguito al diploma è necessario seguire il corso professionale ed ottenere l'attestato che permette di accedere all'esame presso la Camera di Commercio.

Superando l'esame di abilitazione presso la Camera di Commercio si otterrà il patentino di agente immobiliare.

In seguito si avrà bisogno di iscriversi al registro delle imprese ed essere in possesso di una assicurazione specifica per agenti immobiliari contro i rischi professionali.

 

Il corso abilitante per l'esame alla Camera di Commercio e riconosciuto dalla Regione Lazio con DET. G06205 de 15/05/2018

L'obiettivo del nostro corso è quello di formare i partecipanti offrendogli tutte le competenze e i segreti del mestiere per svolgere questa professione al meglio e ricoprire la figura professionale di agente immobiliare al meglio in modo da poter avere la possibilità di affrontare l'esame alla camera di commercio  e poter eventualmente aprire una propria agenzia

All'esame della camera di commercio posso partecipare tutti coloro che hanno frequentato il corso di abilitazione professionale per agenti immobiliari.

Programma e durata del corso per Agente Immobiliare

Il corso avrà una durata di 150 ore suddivise così:

  • Diritto civile ( obbligazioni, contratti, metodi di pagamento, garanzie, successioni, diritto di famiglia, usi ecc..)
  • Legislazione sulla disciplina della professione di mediatore (diritti e doveri del mediatore e adempimenti amministrativi)
  • Nozioni di diritto tributario ( adempimenti fiscali, imposte, tasse e contabilità)
  • Diritto amministrativo in materia di edilizia
  • Diritto urbanistico
  • Mercato immobiliare urbano e agrario (usi e costi)
  • Nozioni base di estimo
  • Diritto finanziario
  • Nozioni base di marketing 
  • La negoziazione


Esame agente immobiliare Roma e Colleferro 

Al termine del corso i partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle ore totali potranno sostenere l'esame che rilascerà l'attestato di frequenza al corso con il quale si può essere ammessi all'esame abilitante per la camera di commercio.


Requisiti di accesso al Corso Agente Immobiliare

Possono essere ammessi al corso tutti coloro che abbiamo compiuto di 18 anni e abbiano conseguito il diploma di scuola media superiore.

Per i cittadini straniere è richiesto il permesso di soggiorno e un titolo di studio equivalente al diploma di scuola media superiore. Inoltre devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata attraverso un test d'ingresso al corso.


Richiedi Informazioni